LogoTurismo a Lanzarote Tutte le informazioni per viaggiare a Lanzarote

Lanzarote, l’isola differente

Lanzarote 01 Lanzarote 02 Lanzarote 04

Lanzarote

  • Seguici su facebook
  • Seguici su twitter
  • Seguici su youtube
  • Seguici su Pinterest
  • Seguici su Vimeo

Isola di Lanzarote

 

Scopri la magia di Lanzarote percorrendo spettacolari paesaggi vulcanici che sembrano appartenere a mondi lontani e dove il calore della terra continua ad affiorare in superficie. Rilassati nelle tranquille spiagge di sabbia bianca e di acque trasparenti e goditi le incredibili viste sugli isolotti che si scorgono dalla scogliera.

Texto no definido -
Chiudi

Lanzarote è un’esperienza unica per tutti i sensi, soprattutto per la vista e per l’udito che possono cogliere al volo le incredibili conformazioni del paesaggio e un silenzio che riempie di pace. Riserva della Biosfera, l’isola ha, inoltre, una Riserva Marina, un Parco Nazionale e 12 spazi naturali protetti, un vero e proprio tesoro per gli amanti della natura, del sole e dell’aria pura del mare. Nell’isola dei vulcani, riuscirai a capire come le origini vulcaniche di un territorio possono condizionare la vita degli abitanti. Vedrai, in un paesaggio agricolo di grande bellezza, come i contadini di Lanzarote si sono garantiti la sopravvivenza alleandosi con la Natura e inventando un peculiare sistema di coltivazione che permette di ottenere eccellenti frutti da una terra apparentemente sterile, ma nella quale le colture crescono sotto il manto nero della lava vulcanica.

 

E se ti preoccupa l’ambiente, sei nel luogo ideale poiché l’isola è stata dichiarata come uno dei modelli universali di sviluppo sostenibile dall’Organizzazione Mondiale del Turismo grazie, in gran parte, all’artista César Manrique, la cui difesa instancabile dell’ambiente continua a prevalere in numerosi angoli.

 

Cliccare qui. Visita il Web Ufficiale di Turismo di Lanzarote

  • Gobierno de Canarias