Informazioni sul turismo Vacanze di astronomia ~viaggi per contemplare il cielo, Astronomia nelle Isole Canarie

Imagen cabecera

Guardare il cielo

  • Seguici su facebook
  • Seguici su twitter
  • Seguici su youtube
  • Seguici su Pinterest
  • Seguici su Vimeo
Guardare il cielo

Guardare il cielo

 

Alle Isole Canarie ti sentirai in piena armonia con la Terra e con l’Universo. Le tue vacanze nell’arcipelago ti offrono la possibilità di realizzare il sogno di studiare attentamente il cielo e di scoprire le figure e gli astri più brillanti del firmamento. L’astronomia e l’astrofisica trovano alle Canarie il miglior campo di osservazione dell’origine e del futuro del nostro universo.

 

Gli osservatori di Teide e di Roque de los Muchachos, assieme ad altri impianti dell’Istituto di Astrofisica delle Canarie, costituiscono l’Osservatorio Nord Europeo. Qui trovi un cielo nitido e protetto, un fattore che insieme all’ubicazione geografica ha fatto delle Isole il miglior luogo europeo nell’Emisfero Settentrionale per l’ubicazione dei telescopi più avanzati, nonché la cornice scelta dagli studiosi delle due materie per la ricerca e per lo svolgimento di seminari e di congressi.


Le Isole Canarie sono una delle migliori postazioni del pianeta per l’osservazione dell’universo, con un’atmosfera stabile ed un elevato numero di ore in cui sviluppare giornalmente questa attività, grazie sempre allo straordinario clima dell’arcipelago canario


Sei sotto il cielo più nitido e chiaro d’Europa, un cielo protetto da una legge speciale che garantisce la continuità dell’importante lavoro scientifico che in queste isole realizzano astronomi ed astrofisici. Nulla ostacola la perfetta osservazione dello spazio esteriore. Le leggi che tanto beneficiano la ricerca, permettono anche a tutti noi e alle generazioni future di poter ammirare un cielo in cui le stelle sembrano vicinissime e il firmamento a portata di mano.

  • Gobierno de Canarias